Skip to content Skip to footer

KREMONA: NUOVA DISTRIBUZIONE


La storia delle chitarre KREMONA è iniziata circa 100 anni fa quando, alla fine della Prima Guerra Mondiale, il giovane soldato bulgaro Dimitar Georgiev si stabilì nella città tedesca di Markneukirchen, cittadina che per secoli è stata il centro nevralgico di tutta la produzione di alta liuteria della Germania (fra cui anche quella del famoso liutaio Christian Frederick Martin). Dimitar Georgiev apprese dai grandi maestri liutai le raffinate tecniche di costruzione delle chitarre e diventò presto uno dei migliori.

Una volta tornato in Bulgaria, nel 1924 Dimitar con i suoi due fratelli fondò il marchio KREMONA e ben presto assunse altri talentuosi liutai per sviluppare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti.

Col passare del tempo, sono nate preziose collaborazioni con importanti musicisti e negli anni ‘30 Kremona diventò il maggior produttore di violini e chitarre di tutta la Bulgaria.

Tra il ‘50 e i ’70 le chitarre a marchio Kremona erano le più conosciute in tutta l’Unione Sovietica e dal 1997 l’azienda ha iniziato la sua importante espansione internazionale dando così vita ad una nuova importante crescita dell’azienda sia come vendite che come prestigio.

Aramini srl è una realtà affermata nel settore di importazione e distribuzione di strumenti musicali su tutto il territorio nazionale.

Da più di 40 anni mettiamo passione ed innovazione a servizio dell’esperienza maturata per trasmettervi i valori della nostra tradizione.

Privacy PolicyCookie Policy
Contatti

Via XXV Aprile, 36
Cadriano di Granarolo (BO)
40057, Italia

Capitale Sociale € 101.490,00 i.v.
R.E.A. Bologna 256271
Reg. Impr. Bologna 03018210371
Partita IVA 00589771203

Social

Made with /> by Webscriptum