Skip to content Skip to footer

Aramini s.r.l.
un ritorno al futuro

Da oltre 40 anni

Importiamo e distribuiamo strumenti musicali in Italia.

Aramini Strumenti Musicali Srl opera, da più di 40 anni, nel settore dell’importazione e distribuzione di strumenti musicali in Italia.

Grazie al prestigio dei marchi distribuiti ed all’esperienza acquisita in tanti anni, siamo oggi un punto di riferimento, oltre che partner fidato, per la maggior parte delle realtà che operano nel settore a livello nazionale, cui offriamo un  servizio di grande qualità’

A questa attività si è affiancato il lato commerciale di marketing per i marchi che importiamo, ottenuto grazie al noleggio di attrezzature per gruppi ed eventi, e finalizzato a far vivere l’esperienza del brand a due categorie di soggetti: chi lo suona e chi lo ascolta.

La specializzazione nel settore delle percussioni ha, infatti, permesso di entrare in contatto con gran parte delle band del Paese, in qualità di interlocutore fondamentale per i batteristi: ciò ha aperto le porte all’azienda per salire sui palchi, con l’arrivo di prodotti sempre all’avanguardia.

ludwig-drums
concert-bass-drum1

Siamo consapevoli del fatto che i musicisti possono aprire la strada al prodotto che entra nel territorio. Il concetto di mercato è, infatti, connesso a quello di band e noi crediamo molto nei musicisti che avviano un processo di crescita: amiamo la nostra dimensione perché ci lega costantemente a molteplici realtà e nuovi artisti.

Facciamo parlare i numeri

Il nostro viaggio nel tempo ci ha permesso di ottenere grandi risultati

Il nostro viaggio nel tempo ci ha permesso di ottenere grandi risultati e significativi riconoscimenti nel settore, attraverso un’efficiente sinergia con i collaboratori ed un’ampia collezione di prodotti fra cui poter scegliere. Ad oggi, possiamo contare su:

Anni di esperienza
0
Marchi
0
Negozi
0
Endorsers
0

Quando il talento
ha incontrato l’occasione

Aramini Srl nasce nel 1980 dalla necessità di creare un’azienda importatrice di strumenti musicali a livello nazionale. All’inizio la distribuzione era limitata a pochi marchi e categorie ma, grazie ad una costante crescita e ricerca, si è allargata arrivando, nel giro di dieci anni, ad una ventina di brand.

Durante il periodo di fine anni ’90 ed inizio 2000, questa realtà si è trovata a doversi misurare con i cambiamenti derivanti dall’ingresso della vendita online e la nascita di molteplici e differenti realtà di fornitori. Fronteggiando il nuovo mercato e distinguendosi sempre per la sua esclusività e dedizione, ha dimostrato che lo strumento musicale non è solo un accessorio ma un vero e proprio mezzo di espressione individuale. Seguendo questa filosofia, l’azienda ha collaborato, negli anni, per creare un ponte sempre più solido fra marchi di produzione e negozi rivenditori, contribuendo a portare le loro opere nelle mani degli artisti.

ponte-duesenberg1

La nostra Filosofia

Come probabilmente saprete, c’è una parte, chiamata Ponte, che ha la funzione di agganciare e sostenere le corde di alcuni strumenti, permettendo loro di vibrare liberamente e produrre i vari suoni. Ecco, dunque, la metafora migliore per trasmettervi con quale spirito portiamo avanti la nostra realtà tutti i giorni: affianchiamo diligentemente il percorso che compie ogni prodotto fino a voi, perché siamo l’ingranaggio che permette, alla fine, di farlo arrivare dritto nelle vostre mani.

C’è una parte, chiamata Ponte, che ha la funzione di agganciare e sostenere le corde, permettendo loro di vibrare liberamente e produrre suoni. È la filosofia con cui portiamo avanti la nostra realtà!